Image Alt

Chi sono

 / Chi sono

Sono Lorena, l'illustratrice del
tuo prossimo sogno

Sono nata a Licata, in un paesino in provincia di Agrigento, ma nella mia adolescenza mi sono continuamente spostata a vivere da un paese all'altro. Questo mi ha conferito una buona capacità di adattamento, considerando anche gli anni di università a Catania lontano da casa. Ho conseguito il diploma artistico, avevo bisogno che l'arte mi toccasse il cuore e la necessità di esprimermi attraverso di essa era tanta. Mi sono laureata in scultura (triennale) e fotografia (specialistica).
L'amore e la vita mi hanno portato a Bologna e Faenza, dove ho lavorato in diversi settori e dove ancora vivo e lavoro. Negli ultimi anni ho deciso di riprendere il controllo della mia vita professionale, che non mi soddisfaceva più. Ho ripreso a studiare illustrazione, soprattutto quella dedicato ai bambini. Ho seguito corsi in Italia e all'estero e ho viaggiato in Europa per scoprire talentuosi illustratori e illustratrici che mi hanno ispirato tantissimo e tutto questo mi ha permesso di mantenere la mente aperta, che per me è fondamentale. Ad oggi realizzo progetti per privati e collaboro con piccole realtà editoriali. Sto realizzando il mio primo libro illustrato per bambini e non vedo l'ora di pubblicarlo.

Seguimi sui social!

Lorena La Rocca con un lato della testa appoggiato sulla mano destra
Fai una ricerca per visualizzare un’illustrazione specifica e acquista quelle che più ti piacciono. Se ti va seguimi sui social!
it_ITItaliano